Segui @cucinasano

Chi siamo

Il nostro scopo, la nostra filosofia è quella di una
cucina sana e al contempo buona, gustosa, saporita.
Una cucina, che rispetti
le necessità, di chi desidera seguire un regime alimentare attento alla quantità
di grassi.

Le nostre ricette non contengono uova, latte e tutti i suoi derivati. Non ci sono fritti e soffritti. Le carni non sono sfumate con il vino. Solo olio extravergine a crudo.



martedì 13 maggio 2014

Viaggi e Sapori: Itinerari Enogastronomici a Benevento

Ricette e Salute continua con la Rubrica di Viaggi e Sapori, e ritorniamo a passeggiare nella bella città di Benevento, per darvi maggiori informazioni sull'iniziativa che si sta svolgendo.
Infatti dal 25 Aprile al 22 Giugno, si tiene il Forum Universali delle Culture 2014, che coinvolge il sito Unesco di Santa Sofia a Benevento.

Il tema specifico individuato dalla città è l'alimentazione e l'enogastronomia, in un contesto di sviluppo sostenibile.
Si parla di "dieta mediterranea, che lega lo stile di alimentazione, allo stile di vita".
Si tengono Incontri, Dialoghi, Concerti, Spettacoli Teatrali, Cene Spettacolo, Laboratori di Cucina, Degustazioni Enogastronomiche ed Itinerari Longobardi nei più significativi e suggestivi luoghi della città, come Palazzo Paolo V, il Chiostro di Santa Sofia, l'Hortus Conclusus, ed altri ancora.

Vale sempre la pena visitare questa città ricca di storia e di monumenti, ma con l'occasione del Forum ed i molti incontri e visite guidate gratuite, esiste una ragione in più per tutti gli appassionati oltre che di arte e cultura, di cibo sano e buona cucina.


Per maggiori informazioni ed il programma completo, visitate il sito: www.forumculturebenevento.it



Nessun commento:

Posta un commento