Segui @cucinasano

Chi siamo

Il nostro scopo, la nostra filosofia è quella di una
cucina sana e al contempo buona, gustosa, saporita.
Una cucina, che rispetti
le necessità, di chi desidera seguire un regime alimentare attento alla quantità
di grassi.

Le nostre ricette non contengono uova, latte e tutti i suoi derivati. Non ci sono fritti e soffritti. Le carni non sono sfumate con il vino. Solo olio extravergine a crudo.



giovedì 2 agosto 2012

Divagazioni di mezza estate

Quando l'auto si guasta, i condizionatori d'aria fresca non fanno il loro dovere ed il caldo romano infuoca le pareti. Quando la serranda si rompe e non c'è modo di farla salire o scendere e la lavastoviglie si rifiuta di lavare. Quando le formiche si impossessano della mia casa, e senza nemmeno collaborare alle spese mutuo, condominio, imu...Quando tutto smette di andare, allora mi metto a cucinare e riesco a scordare ogni pensiero, perché ho il conforto che i miei coltelli funzionino sempre tra le mie mani. Ho il piacere di sapere che se taglio i pomodori, affetto la cipolla o se decido di fare un battuto di ortaggi, funzionerà tutto come voglio. Se la tecnologia ha deciso di ribellarsi e non c'è nulla, o quasi nulla che va intorno a me, so che in cucina quelle che faccio funziona, beh... questo mi riporta la serenità persa.

2 commenti:

  1. ache se non ho più scritto seguo il tuo blog con molta attenzione. Ti faccio i miei complimenti! hai le carte (o meglio ricette) per aprire un ristorante, o forse già fai qualcosa del genere?Bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrias!!! sono contenta che tu continui a seguirmi ed a scrivermi...:-) Purtroppo no, non ho un ristorante! Comunque, nei miei pensieri c'è l'idea, che questa passione diventi qualcosa di più!!! Grazie ancora, e alla prossima ricetta!

      Elimina