Segui @cucinasano

Chi siamo

Il nostro scopo, la nostra filosofia è quella di una
cucina sana e al contempo buona, gustosa, saporita.
Una cucina, che rispetti
le necessità, di chi desidera seguire un regime alimentare attento alla quantità
di grassi.

Le nostre ricette non contengono uova, latte e tutti i suoi derivati. Non ci sono fritti e soffritti. Le carni non sono sfumate con il vino. Solo olio extravergine a crudo.



giovedì 23 aprile 2015

Salsa Vinagrette

Ricette e Salute oggi vi propone la Salsa Vinagrette, molto famosa in Francia ed anche negli Stati Uniti è utilizzata per condire insalate, piatti di verdure cotti e crudi, pesce e carni. E' molto facile e veloce da preparare ed è da preferire alle salse a basa di burro, panna o maionese.

La nostra ricetta è particolarmente semplice e delicata, non prevede sale e pepe e per tale motivo adatta a tutti. Le quantità sono ovviamente molto personali. Queste sono le nostre...

Ingredienti

2 cucchiai da cucina di olio extravergine d'oliva
1 cucchiaino da tè di aceto bianco
1 cucchiaino da tè di aceto balsamico
1 cucchiaino di miele d'acacia

In una ciotola versate tutti gli ingredienti e sbattete con una frusta per 10'. Quando il composto sarà ben omogeneo e gli ingredienti saranno perfettamente emulsionati tra loro, la salsa è pronta.


  
E' possibile anche inserire tutti gli ingredienti in un flacone dosasalse, detto anche "biberon da cucina" ed agitare fortemente ed in maniera costante fino ad ottenere lo stesso risultato.


Ecco fatto!

Buon Appetito!

Nessun commento:

Posta un commento