Segui @cucinasano

Chi siamo

Il nostro scopo, la nostra filosofia è quella di una
cucina sana e al contempo buona, gustosa, saporita.
Una cucina, che rispetti
le necessità, di chi desidera seguire un regime alimentare attento alla quantità
di grassi.

Le nostre ricette non contengono uova, latte e tutti i suoi derivati. Non ci sono fritti e soffritti. Le carni non sono sfumate con il vino. Solo olio extravergine a crudo.



lunedì 22 settembre 2014

Viaggi e Sapori - Tokyo - I Gyoza

Ricette e Salute in giro per Tokyo.

Harajuku Gyozaro
6-2-4 Jingumae, Shibuya, Prefettura di Tokyo, Giappone

Questo ristorante è nascosto, si trova in una stradina laterale, e siamo riusciti ad arrivarci grazie ad un amico che conosce questo meraviglioso posticino, perchè è solito mangiarci, tutte le volte che si reca a Tokyo ed a suo parere, è il migliore luogo dove mangaire i Gyoza,. 


Al Ristorante Harajuku Gyozaro abbiamo mangiato dei Gyoza strepitosi, e nonostante fossimo appena atterrati, il fuso orario ed il lungo viaggio ci avessero stremato, abbiamo fatto una lunghissima fila per aspettare un tavolo! Il locale è piccolo, così come i tavoli  ed abbiamo aspettato tantissimo per riuscire ad accapparrarci un tavolo per quattro persone, in cui con mola buona volontà, ci siamo stipati in otto! 
Noi eravamo gli unici occidentali, gli unici turisti a dimostrazione che il luogo è molto apprezzato dai suoi abitanti. La città è piena di ristoranti e questo è l'unico in cui abbiamo dovuto fare la fila per entrare. Vorrà dire pure qualcosa...!!!


La cucina a vista, è posta direttamente al centro del ristorante, dove i cuochi in una nuvola di vapori cucinano la specialità della casa. I clienti possono sedersi su un bancone tutto intorno, oppure in minuscoli separè, dove eravamo noi, al lato della sala.




Il menù è molto essenziale, così come il ristorante, e si può scegliere tra Gyoza al vapore od alla piastra, all'aglio o senza aglio. 
Per me personalmente è stato un tripudio di gusto e senza ritegno, citando Camilleri: "me ne sono sbafata tre piatti sani!"


L'attesa è stata ripagata ampiamente!






Nessun commento:

Posta un commento