Segui @cucinasano

Chi siamo

Il nostro scopo, la nostra filosofia è quella di una
cucina sana e al contempo buona, gustosa, saporita.
Una cucina, che rispetti
le necessità, di chi desidera seguire un regime alimentare attento alla quantità
di grassi.

Le nostre ricette non contengono uova, latte e tutti i suoi derivati. Non ci sono fritti e soffritti. Le carni non sono sfumate con il vino. Solo olio extravergine a crudo.



giovedì 8 agosto 2013

Fuori Menù - Letture Consigliate


Il libro consigliato da Ricette e Salute per il mese di Agosto, da leggere seduti e rilassati, è Caffè Babilonia di Marsha Mehran, edito da Neri Pozza Editori.


In questo primo romanzo, l'autrice Marsha Mehran, ci racconta le vicende di tre sorelle, che in fuga dall’Iran post rivoluzione khoeminista, arrivano prima a Londra, per poi sbarcare in un piccolo paesino dell’Irlanda occidentale, Ballinacroagh, ed aprire Caffè Babilonia.

Il libro è diviso in 12 capitoli, uno per ogni ricetta in cui presenta la cucina persiana, gli ingredienti e ne descrive la preparazione.  Così, prendendo proprio spunto da queste ricette, la protagonista Marjan Aminpour, la maggiore delle tre sorelle, racconta la loro storia e quella di un paese da cui le tre sorelle bambine, donne e mogli sono state costrette, a causa della follia degli uomini, ad abbandonare.  

La particolarità di Marjan è avere un vero talento per le piante e per la cucina, infatti le sue ricette hanno un effetto magico sugli uomini e sulle donne...
" Con le sue ricette spingeva le persone verso imprese che prima parevano impossibili: bastava un assaggio delle sue pietanze e la gente cominciava non solo a sognare, ma a prendere in considerazione la possibilità di agire "

Non è stupendo? Poter avere questo splendido effetto...sarebbe magnifico!

La lettura di questo libro delizioso è piacevole, interessante ed avvincente, l'ideale per giorni di riposo e vacanza. Ve lo consiglio! 

Buona Lettura!

Nessun commento:

Posta un commento