Segui @cucinasano

Chi siamo

Il nostro scopo, la nostra filosofia è quella di una
cucina sana e al contempo buona, gustosa, saporita.
Una cucina, che rispetti
le necessità, di chi desidera seguire un regime alimentare attento alla quantità
di grassi.

Le nostre ricette non contengono uova, latte e tutti i suoi derivati. Non ci sono fritti e soffritti. Le carni non sono sfumate con il vino. Solo olio extravergine a crudo.



martedì 26 marzo 2013

Menù di Pasqua - Parte I

Il Menù che sto per presentarvi è pensato per essere consumato sia a casa che fuori casa. Io adoro le scampagnate, le gite fuori porta ed i picnic. Basta un campo, un prato, un parco, un giardino o semplicemente il balcone di casa e tanta voglia di stare bene.

Con la mia famiglia, quando eravamo piccole andavamo spesso a fare le classiche gite domenicali in campagna, ma mia madre era una signora dal menù alquanto originale. Era capace di mettere in tavola ravioli ricotta e spinaci al burro e salvia, che preparava lei tirando la sfoglia la mattina presto e che ovviamente, venivano cotti lì su di un fuoco, che mio padre e mio zio preparavano con lo spirito dei veri pionieri, perché i ravioli, si sa, sono buoni se cotti al momento.

Allora pronti a tirare fuori una bella tovaglia a quadretti, oppure una con tanti bei fiorellini e a spiegarla bene all'aria. Fatela volare ed adagiatela sopra un tavolo o su di un prato ed ecco fatta la magia!
Ora è tutto pronto, possiamo partire con le nostre Ricette e Salute per questa Pasqua e speriamo in un po' di Sole.




Nessun commento:

Posta un commento