Segui @cucinasano

Chi siamo

Il nostro scopo, la nostra filosofia è quella di una
cucina sana e al contempo buona, gustosa, saporita.
Una cucina, che rispetti
le necessità, di chi desidera seguire un regime alimentare attento alla quantità
di grassi.

Le nostre ricette non contengono uova, latte e tutti i suoi derivati. Non ci sono fritti e soffritti. Le carni non sono sfumate con il vino. Solo olio extravergine a crudo.



domenica 5 maggio 2013

Spiedini Sfiziosi dell’Orto


Oggi con Ricette e Salute, ci dedichiamo alla cucina sana, con gli alimenti dell’orto. La mia cara amica Fiorella, brava e generosa, mi ha regalato un vasetto di carciofini sottolio preparati da lei. Dunque, era necessario, una ricetta per assaporare questa prelibatezza. E’ una ricetta molto gustosa,  facile e veloce.
Ecco gli…

Spiedini Sfiziosi dell’Orto



Ingredienti per 8 spiedini

16 pomodorini ciliegino
8 carciofini sott’olio
4 patate piccole
4 asparagi
2 carote medie
Sale
Olio Extravergine d'oliva
Glassa d'Aceto Balsamico di Modena IGP



Lavate e pulite con l’apposito attrezzo le patate e le carote. Tagliate in quattro parti gli asparagi, le carote a spicchi e dividete a metà le patate. 


Procedete con la cottura a vapore, mettendo i tre ortaggi nel cestello con un poco di sale. Prendete dal vasetto un carciofino e scolate l'olio in eccesso.


Preparate uno stecchino lungo di legno e quando gli ortaggi saranno cotti cominciate a disporli. Infilzate un pomodorino, poi un pezzetto di asparago, la carota, la patata, il carciofino intero, un altro pomodorino ed infine la punta dell'asparago. Condite con un filo d'olio Extravergine.



 Aggiungete un poco di glassa di Aceto Balsamico di Modena IGP.



Ecco fatto...

Buon Appetito!





Nessun commento:

Posta un commento