Segui @cucinasano

Chi siamo

Il nostro scopo, la nostra filosofia è quella di una
cucina sana e al contempo buona, gustosa, saporita.
Una cucina, che rispetti
le necessità, di chi desidera seguire un regime alimentare attento alla quantità
di grassi.

Le nostre ricette non contengono uova, latte e tutti i suoi derivati. Non ci sono fritti e soffritti. Le carni non sono sfumate con il vino. Solo olio extravergine a crudo.



sabato 11 maggio 2013

Fuori Menù - Letture Consigliate

La passione di Ricette e Salute, oltre che la cucina sana, sono i libri. 

Per tale motivo nasce questa rubrica in cui si parlerà di libri, che hanno a che fare con la cucina. Non veri libri di ricette, ma romanzi in cui troviamo tra le loro pagine suggerimenti, consigli, passioni, arti magiche. Protagonisti appassionati per la cucina, il cibo, la creazione e la preparazione di piatti. 


Il libro del Mese



Ho visto questo libro tra scaffali e barattoli, quando ho frequentato il corso di Spezie. Ovviamente, non c'era posto migliore per trovare un libro come questo. 

La protagonista è Tilo, una vecchia/giovane donna indiana, che compie sortilegi con le spezie. Nella sua bottega, da cui le è proibito uscire, conosce e scopre l'America, i suoi abitanti i loro dolori, le loro debolezze.   Alleviare e dare sollievo ai mali di questi uomini e donne è il suo compito, finché non rimane coinvolta anche lei nelle loro vite, perdendo il ruolo di osservatrice non partecipante.  
Ogni capitolo è dedicato ad una spezia. E' così che ci descrive le loro proprietà e le capacità nel curare gli affanni dell'animo umano, ad agire su questo. E' così che si dipana il romanzo. 
Un viaggio bellissimo attraverso i profumi delle magiche polveri, una storia deliziosa.

Buona Lettura! 

Nessun commento:

Posta un commento