Segui @cucinasano

Chi siamo

Il nostro scopo, la nostra filosofia è quella di una
cucina sana e al contempo buona, gustosa, saporita.
Una cucina, che rispetti
le necessità, di chi desidera seguire un regime alimentare attento alla quantità
di grassi.

Le nostre ricette non contengono uova, latte e tutti i suoi derivati. Non ci sono fritti e soffritti. Le carni non sono sfumate con il vino. Solo olio extravergine a crudo.



martedì 3 luglio 2012

Precisazioni sul perchè di questo blog

Negli ultimi giorni, come avete visto non ho pubblicato nessuna ricetta, ma ho invece impiegato il mio tempo per fare un po' di giri nella rete.

Sono molti i siti internet e i blog che parlano di cucina sana e dietetica, ma nessuno di questi, nonostante l'indubbia bontà delle ricette che pubblicano, risponde alle esigenze di una vera cucina a basso contenuto di colesterolo. Una cucina buona, gustosa, saporita e che al contempo rispetti i problemi di salute di chi come me è costretto, per periodi brevi, ma a volte ahimè per l'arco di una vita intera, a doversi privare di molte cose buone.

Le ricette in genere presentano procedimenti quali la cottura di olio, il soffritto, l'uso di vino per sfumare le carni.
Anche l'inclusione di ingredienti come l'uovo, il latte i latticini nella maggior parte delle ricette che vengono presentate, fanno si che tutti coloro i quali, cercano ricette che rispondano a particolari esigenze, vengano costantemente delusi.

Ecco perchè, nonostante penso che poi nessuno leggerà queste mie ricette, voglio continuare quest'avventura e continuare a lanciare il sasso in questo vasto mare.

Nessun commento:

Posta un commento