Segui @cucinasano

Chi siamo

Il nostro scopo, la nostra filosofia è quella di una
cucina sana e al contempo buona, gustosa, saporita.
Una cucina, che rispetti
le necessità, di chi desidera seguire un regime alimentare attento alla quantità
di grassi.

Le nostre ricette non contengono uova, latte e tutti i suoi derivati. Non ci sono fritti e soffritti. Le carni non sono sfumate con il vino. Solo olio extravergine a crudo.



lunedì 3 novembre 2014

Viaggi e Sapori - Tokyo - In Giro per Supermercati

Oggi Ricette e Salute torna parlarvi di Viaggi e Sapori ed in particolare di Tokyo.
Visitando la città colpisce l'attenzione che i giapponesi hanno per la pulizia, infatti l'igiene riveste un ruolo assai importante nella loro cultura, al pari dell'ordine e della bellezza. Il rigore, la precisione con cui si eseguono i procedimenti di trasformazione e conservazione degli alimenti è molto elevata. La città di Tokyo è una megalopoli che conta 13,35 milioni di abitanti, dunque l'attenzione e la cura per l'igiene è fondamentale, ed in particolare lo è per i ristoranti e per tutti quei luoghi in cui si ha a contatto con il cibo.

Siamo stati in giro per supermercati, ed ecco cosa abbiamo visto.
La frutta e la verdura fresca hanno prezzi molto elevati e vengono confezionati sottovuoto, al pari di quelli già cotti.



Gli ortaggi sono spesso già lavati, tagliati e pronti per essere cucinati.


Ma anche interi.


Germogli di soia, ovviamente!


Così come molte zuppe!


Bevande di tutti i tipi...


...e cioccolata!


Parlando poi di cibo sano, nel 2011 sono sorti i negozi Natural Lawson che hanno conquistato un ampia clientela attenti alla salute,  che oltre ad offrire cibi sani, sono attenti al contenuto calorico, le verdure e la frutta fresca hanno prezzi ragionevoli, ed i pranzi in scatola ed i dolci sono a base di ingredienti selezionati. 







Buon Viaggio e Buon Appetito!





Nessun commento:

Posta un commento