Segui @cucinasano

Chi siamo

Il nostro scopo, la nostra filosofia è quella di una
cucina sana e al contempo buona, gustosa, saporita.
Una cucina, che rispetti
le necessità, di chi desidera seguire un regime alimentare attento alla quantità
di grassi.

Le nostre ricette non contengono uova, latte e tutti i suoi derivati. Non ci sono fritti e soffritti. Le carni non sono sfumate con il vino. Solo olio extravergine a crudo.



mercoledì 3 luglio 2013

Fuori Menù - Letture Consigliate

Per il mese di Luglio il libro consigliato da Ricette e Salute è il libro "Afrodita - Racconti, ricette e altri afrodisiaci" di Isabel Allende edito dalla Feltrinelli, 1998. 






In questo libro l'autrice ci parla dello stretto legame che intercorre tra il cibo e l'eros. I cibi come afrodisiaci naturali, che stimolano il palato e non solo. E così si presenta:
" Mi pento delle diete, dei piatti prelibati rifiutati per vanità, come mi rammarico di tutte le occasioni di fare l'amore che ho lasciato correre per occuparmi di lavori in sospeso o per virtù puritana. (...) Non posso separare l'erotismo dal cibo e non vedo nessun buon motivo per farlo; al contrario ho intenzione di continuare a godere di entrambi fino a quando le forze e il buon umore me lo consentiranno." 
Oltre a ricette di cucina in questo libro troviamo consigli su come utilizzare i cibi, una descrizioni degli afrodisiaci più comuni, di erotismo ed arte amatoria sempre in relazione a pietanze e salse. 

Buona Lettura!

Nessun commento:

Posta un commento