Segui @cucinasano

Chi siamo

Il nostro scopo, la nostra filosofia è quella di una
cucina sana e al contempo buona, gustosa, saporita.
Una cucina, che rispetti
le necessità, di chi desidera seguire un regime alimentare attento alla quantità
di grassi.

Le nostre ricette non contengono uova, latte e tutti i suoi derivati. Non ci sono fritti e soffritti. Le carni non sono sfumate con il vino. Solo olio extravergine a crudo.



domenica 9 giugno 2013

Fuori Menù - Letture Consigliate

Continuiamo con la nostra Rubrica: Fuori Menù - Letture Consigliate. Il libro consigliato da Ricette e Salute per il mese di giugno è il romanzo di Jorge Amado "Dona Flor e i suoi due mariti". Niente a che vedere con la cucina sana o la cucina mediterranea, bensì una cucina ricca di sapori nuovi, spezie e profumi.

Il libro del Mese




La protagonista di questo romanzo è Dona Floripide, detta Flor, stimata e competente maestra di cucina. Nella sua "Scuola di culinaria sapore e arte" le allieve si diplomano in forno e fornelli, dopo aver    seguito i corsi generali della mattina e quelli di cucina baiana del pomeriggio.
Per lei la cucina non è solo lavoro, ma è pura passione, così come pura passione è quella che nutre per il suo uomo, suo marito Vadinho.
Amori, passioni e ricette questo è ciò che narra Jorge Amado nel suo splendido libro. Un viaggio in un mondo fatto di contraddizioni e di doppi.

Buona Lettura!

Nessun commento:

Posta un commento